Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumProfilo: Dott. Stefano Fracchioli
Please or Registrati to create posts and topics.

Profilo: Dott. Stefano Fracchioli

Nome:
Dott. Stefano
Visto l'ultima volta:
Visto 3 anni fa
Membro da:
23 Marzo 2021
Informazioni biografiche:

Nato il 19/9/1974 a Torino, Maturità Classica '93 (60/60), Laurea in Medicina e Chirurgia '99 (110/110 e Dignità di Stampa), e Diploma di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Torino '04, (70/70 e Menzione per il ruolo svolto nell’Accreditamento della Scuola di Specializzazione presso l’EBCOG-European Board and College of Obstetrics and Gynaecology). '99 ATLS Card da American College of Surgeons di Chicago, USA.
Esperienze di ricerca: '93-94 Dipartimento di Genetica, Biologia e Chimica Medica dell’Univ. di Torino; '94-'04 Dipartimento di Scienze Biomediche ed Oncologia Umana dell’Univ. di Torino, Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro (I.R.C.C.) di Candiolo, Unità di Ginecologia Oncologica del Dipartimento di Discipline Ostetriche e Ginecologiche dell’Univ.di Torino.
Riconoscimenti: 2000: premio per Giovani Ricercatori dell’American Association for Cancer Research; '01-'04: borse di studio dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro
Esperienze Accademiche: a.a. '00/01 e '01/02 co-docente Corso di Sessuologia dell’Università Popolare di Torino; a.a.'01/02, '02/03 e '03/04 co-docente nei Corsi Integrati di Ostetricia, e di Assistenza Ostetrica in Ginecologia ed Oncologia del Diploma Universitario per Ostetriche presso il Dipartimento di Discipline Ostetriche e Ginecologiche dell’Università degli Studi di Torino.
Membro di: SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica), AACR (American Association for Cancer Research), ASCO (American Society of Clinical Oncology), ESGO (European Society of Gynecologic Oncology), ISUOG (International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology).
Pubblicazioni:“Compendio di Microbiologia”, dispense “Anatomia Patologica” vol. I e II e “Farmacologia”, Edizione Italiana di “Ostetricia e Pediatria Notes”, oltre 30 Articoli su Riviste Scientifiche Internazionali (cfr Medline) e numerose presentazioni scientifiche.
Dal '05 libero professionista.

Attività dell'Utente
3
Topic avviati
0
Risposte create
0
Mi Piace Ricevuti