Ciao! Siamo Sarah Pederboni e Elisabetta Colucci, psicologhe psicoterapeute e ideatrici del progetto “In Becco alla Cicogna”.
Collaboriamo con vari professionisti che si occupano di infertilità e che possono aiutarti rispetto al percorso di procreazione medicalmente assistita (PMA).
Sono una psicologa psicoterapeuta biosistemica e terapeuta EMDR (2° livello).
Nei percorsi terapeutici utilizzo anche la dimensione corporea come canale d’accesso privilegiato ad alcune parti che vengono “nascoste” o che sono collegate a traumi.
Mi piace imparare tecniche prese in prestito dal mondo orientale da integrare nel setting terapeutico come strumenti funzionali al raggiungimento degli obiettivi terapeutici.
Credo che la psicoterapia sia un viaggio alla scoperta di nuove terre da esplorare insieme.
MI OCCUPO DI:
- Sostegno psicologico
- Psicoterapia
- Lutto perinatale
- Training Autogeno
- Tecniche di rilassamento
- EFT (Emotional Freedom Techniques)
- Elaborazione eventi traumatici
Sono una psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale e terapeuta EMDR (2° Livello).
Aiuto le persone che si rivolgono a me ampliando insieme a loro la prospettiva con cui guardano a quanto vivono e succede loro.
Nel cercare di conoscersi meglio e superare le difficoltà, considero infatti con i miei pazienti le relazioni in cui le persone sono immerse, la storia trigenerazionale con i miti, valori, lealtà ed eventi traumatici che l’hanno attraversata.
Individuiamo così ridondanze, connessioni e nuovi significati.
MI OCCUPO DI:
- Sostegno psicologico
- Psicoterapia
- Lutto perinatale
- Psicologia perinatale
- Sonno Infantile
- Psiconcologia
- Elaborazione eventi traumatici
Sono una Coordinatrice e Consulente in Pma, una figura piuttosto nuova che si occupa di accompagnare le sempre più numerose coppie o le donne con problemi di fertilità ad affrontare un percorso di PMA, omologa o con donazione di gameti, in Italia o all’estero. Oltre alla formazione costante nel campo della procreazione assistita, metto a disposizione di chi si rivolge a me tutta la mia esperienza diretta prima come paziente e poi come mamma Pma, nel desiderio di poter fare per altre donne ciò che la mia coordinatrice ha fatto per me quando ero ancora una paziente.
Il mio obiettivo è quello di semplificare e alleggerire il percorso di chi si avvicina alla PMA, che al primo approccio può sembrare una montagna insormontabile, con una consulenza a 360° che comprende tra gli altri l’aiuto nella scelta del centro a cui rivolgersi, la spiegazione delle procedure e dei percorsi proposti dal centro di riferimento, l’ascolto e il supporto empatico, le indicazioni pratiche su dove poter fare gli esami richiesti (e quali sono mutuabili e con che codici), come organizzarsi per gli eventuali spostamenti e all’occorrenza mantenendo i rapporti con le cliniche estere anche come supporto linguistico.
In più, posso sostenere la persona o la coppia anche da un punto di vista energetico, attraverso il Reiki (sono Master dal 2011), il riequilibrio dei Chakra e l’uso dei Cristalli.
Tengo a specificare che NON sono una “Fertility Coach” e che non faccio diagnosi o prescrivo farmaci, perché non sono né un medico né una psicologa (ma collaboro con team di medici e psicologi altamente qualificati).
MI OCCUPO DI:
- Accompagnamento a 360° di coppie e donne single nel percorso della PMA
- Ascolto e supporto empatico
- Consulenza nella scelta del centro di PMA a cui rivolgersi in base alla propria situazione
- Gestione dei rapporti con le cliniche estere
- Supporto linguistico e logistico
- Eventuale supporto energetico attraverso Reiki, Chakra Balancing e Cristalloterapia
Stiamo creando un’equipe multidisciplinare, composta da professionisti esperti in procreazione medicalmente assistita (PMA) ed infertilità.
Ognuno di noi è un insieme complesso di aspetti biologici, genetici, psicologici e anche spirituali che si influenzano reciprocamente. L’unità mente-corpo è, infatti, ormai ampiamente riconosciuta dalla comunità scientifica ed è proprio su questi principi che si basa la nostra idea.
Nella ricerca di un figlio, può così essere utile avere un supporto specialistico a 360 gradi che può contribuire alla buona riuscita del trattamento.
Naturalmente, si può decidere se consultare solo uno, alcuni o tutti gli specialisti della nostra équipe.
Potete curiosare sul loro profilo, porre una domanda sul forum o chiedere una consulenza specialistica.
La nostra squadra
Sei un professionista che si occupa di infertilità e PMA?
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)